Skip to content

Calzature donna

Le calzature sono una parte fondamentale dell’immagine di una donna. Queste, oltre ad essere belle, ad abbinarsi con l’abbigliamento e ad avere il giusto tacco, devono essere comode. Spesso, infatti, devono essere portate per molte ore e non possono essere cambiate. 

Questo implica la necessità di avere un appoggio stabile per il piede per l’intera giornata, in modo da poter mantenere la propria freschezza a lungo. Le abitudini di vita attuali, in cui il movimento è fondamentale, hanno portato cambiamenti nella moda. I tacchi vertiginosi sono relegati ad occasioni particolari e la maggior parte delle calzature è studiata per fornire comodità alla camminata. 

La necessità di utilizzare maggiormente i mezzi pubblici e meno l’autovettura, di favorire i mezzi di locomozione come biciclette, monopattini e similari, crea nuove necessità. In Italia non si è fatto largo l’utilizzo di un secondo paio di scarpe sportive per affrontare gli spostamenti, per poi indossare quelle esteticamente più adatte una volta giunti a destinazione. 

Per il gusto e la mentalità del Bel Paese questo non è accettabile. Ecco che si creano soluzioni alternative, in cui bello e sportivo si intersecano, lanciando nuove tendenze. Da Amatì Outlet Grandi Firme trova spazio il gusto più classico fatto di tacchi alti e sottili accanto a quello più attuale di scarponcini con suole molto evidenti, in modo da poter andare incontro ad ogni abbinamento si desideri. 

Poter provare contemporaneamente capi di abbigliamento e scarpe porta il grande vantaggio di poter scegliere la calzatura più adatta.

Open chat
Salve!
Como posso esserle utile?